Senza passato non c’è futuro
Esiste un filo invisibile tra ciò che è stato e ciò che sarà



La nostra Storia
Nell’era del fast fashion, Inghirami decide di alleggerire la propria impronta ambientale, entrando nell’ottica dell’upcycling. Se è vero che la moda è ciclica, perché produrre qualcosa di nuovo quando esistono tonnellate di tessuti che aspettano solo una seconda vita?
Con un ago e un filo, abbiamo trasformato tessuti d’archivio in creazioni originali.

We tailor your experience.

Archivio Inghirami è un progetto volto a reinterpretare in chiave moderna una selezione di stoffe preziose e introvabili, progressivamente catalogate, dal 1949, nell’archivio aziendale.
Ogni camicia di Archivio Inghirami, nella sua unicità, è indossabile da tutti, senza distinzione di età, etnia e genere e diventa uno strumento per riuscire a calarci con leggerezza nella società mutevole di oggi, trovando il coraggio di imparare a conoscersi e a mostrarsi veramente per ciò che si è.

Come ogni persona, ciascun esemplare è unico e inimitabile, dotato del proprio anno di nascita riportato sull’etichetta di composizione e ribadito sul cartellino, che evidenzia non solo il pregio del tessuto, ma comunica anche due curiosità relative a quell’anno.